Li Astri Imprevedibili presenta

 

BILANCIA
Gli indiani d’America, e con loro altre civiltà arcaiche, temevano che la fotografia potesse rubare l’anima di chi veniva immortalato.
Cosa c’entra con l’oroscopo della bilancia? Proprio niente, ma anche Rob Brezsny la fa spesso, questa cosa di partire da aneddoti che non c’entrano nulla giusto per riempire righe e rendere più originale un noiosissimo oroscopo.
Tornando a noi, cara e vecchia bilancia, non sarò certo io a prospettarti orizzonti più rosei del grigiore che ha avvolto la tua esistenza da qualche mese a questa parte. Perché ottobre dovrebbe essere diverso? Cosa dovrebbe accadere? E poi perché proprio a ottobre, il mese in cui si ricomincia con la scuola, con la droga e con le diapositive delle vacanze?
Comunque, se ci tieni tanto a saperlo, il futuro ti riserva la solita mediocrità, una manciata di brutti film horror in 3D, overdose di naftalina da cambio stagione.
Nuvole sparse nel fine settimana, picchi di umidità a piacimento. Si raccomanda di non uscire nelle ore calde e di bere molta acqua. Sudombelico umbratile.
Voto: 5

Il personaggio: Zac Efron, che non ricordo mai se ha fatto Twilight, High School Musical o se è stato bassista nei Thirty Second to Mars quando era metrosessuale.
Testo: Martin Hofer
Immagine: Bernardo Anichini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *