Strip Advisor presenta:

RECENSIONE DEL SOGGIORNO PRESSO IL CENTRO RELAX “ULTIMA SOSTA”

Conti Maria Ida
Cara Grouponia, ho let
1/5 ●○○○○ – recensito il Mar 18 2017

to con grande piacere la tua lettera! Ti ringrazio di cuore per l’interesse e sono lieta di raccontarti la mia esperienza.
Il soggiorno è stato davvero delizioso. La pensione si trova fuori città, lontano da tutti e immersa nella pace. Non prendono neanche i telefonini! Infatti il mio l’ha preso in custodia la signorina della ricezione.
La prima attività della giornata è stata un pisolino ristoratore. Al mio risveglio sono stata accolta nella sala grande assieme agli altri ospiti, dove abbiamo assistito ad uno sceneggiato in televisione che trattava la storia di un’orca e di un bambino. Durante la visione mi hanno anche servito un succo di frutta all’albicocca direttamente in poltrona! Sono stata fortunata perché è il mio gusto preferito!
Poi è arrivata l’ora delle passioni individuali, in cui ognuno è stato libero di scegliere la propria attività nella sala grande. Molti sono rimasti alla televisione, altri si sono recati all’angolo dei quotidiani. Io mi sono seduta al tavolo della condivisione, dove ho conosciuto il signor Onelio. Una persona davvero a modo, di quelle che mi è parso subito di conoscerle da una vita! Come per me anche per lui il soggiorno è stato un regalo dei figliuoli, che purtroppo non hanno avuto tempo per festeggiare assieme il suo compleanno. Lavorano troppo, poveri giovanotti! Al tavolo poi ho conosciuto anche la signora Luigina di ottantasei anni, che era la più giovane di tutti ma passava il tempo a lamentarsi. Diceva che per lei il soggiorno è stato un regalo in anticipo. Mi sa che è un po’ superstiziosa!

strip advisor

Terminata l’ora delle passioni personali è entrata in sala una bimba con un vestitino rosa. Il nonno dapprima non l’aveva riconosciuta, ma poi si è commosso! È stato un momento incantevole.
Dopodiché ci hanno servito il pranzo, e il garzone sapeva addirittura a memoria le pasticche di tutti gli ospiti, comprese le mie! Finito il pasto è giunta l’ora del pisolino digestivo, ma io ho preferito trattenermi nella sala grande. L’inserviente allora mi ha offerto la sua tisana speciale e mi ha tenuto compagnia mentre la bevevo, adorabile! Poi l’idea del pisolino non mi è parsa più così brutta e mi sono assopita lì sulla poltrona. Non ricordo l’ultima volta che ho dormito così bene, che luogo magico!
Quando mi sono risvegliata era giunta l’ora dei diletti pomeridiani. Ho aderito al gruppo di ospiti che guardava la televisione, assistendo ad uno sceneggiato che parlava di un bambino e di un’orca. Al fine primo tempo è entrata in sala una bimba con un vestitino blu. Mi pareva di conoscerla, ma poi l’inserviente le ha indicato la sua nonna e lei è corsa ad abbracciarla. Che amore! Allora ho pensato, chissà se ci sarà anche la mia nipotina quando verranno a prendermi a fine giornata. E neanche mi avessero letto nel pensiero sono stata chiamata in ricezione perché c’era mia figlia al telefono! Mi ha comunicato che avrebbe fatto un po’ tardi, ma le ho risposto di non crucciarsi e che stavo bene. Allora è stata così contenta che mi ha chiesto di ripassarle la signorina della ricezione per ringraziarla! Hanno parlato un po’ e poi mia figlia ha dovuto mettere giù perché aveva premura. Lavorano troppo, poveri giovanotti!
Durante l’ora delle gioie serali ho giocato a carte col signor Onelio e ci hanno servito un succo di frutta all’albicocca, che è il mio gusto preferito! Poi dato che mia figlia ancora non arrivava sono stati così carini da ospitarmi anche per la cena.
Finito il pasto ho chiesto di poter adoperare il computer comunitario per leggere la posta. E quindi eccomi qui a rispondere alla tua lettera! Se mia figlia indugia ulteriormente potrebbe anche scapparci un altro pisolino, fortuna ha voluto che nella mia borsa sia finita anche la veste da notte.
Ora però debbo lasciarti, cara Grouponia, la signorina dice che ho terminato i miei minuti al computer comunitario. Ti ringrazio nuovamente e ti auguro una buona notte!
Un saluto affettuoso,
Ida

Re: Re: Re: Re: Re: La tua esperienza è preziosa!

<noreply@grouponia.com> 25 Gen 2013 alle 09:49

Ciao m.ida!

Com’è andata la tua esperienza con il nostro COUPON presso Ultima Sosta Centro Relax?

CLICCA QUI e fai sapere a tutti gli altri utenti del sito cos

 

Testo Emanuele Lucci
Illustrazione Indi Stanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *